L'inizio di un Progetto
Una passione, un sogno, l'inizio di un progetto tanto atteso
Cari Lettori,
Spero che questo post possa ispirarvi a fare il grande passo verso quel qualcosa che avevate in progetto e che aspettavate di fare da tempo. Beh, nel mio caso, il grande passo e' stata la creazione di Project Departure (Progetto Partenza).
Come molti, credevo che potersi permettere di viaggiare a tempo pieno fosse qualcosa di irraggiungibile, e che soprattutto non me lo sarei mai potuta permettere. Ma nel 2020, in piena pandemia, questo mio pensiero e' decisamente cambiato.
Tutti quei mesi di lockdown mi hanno fatto riflettere. Ci è stata negata la nostra libertà, abbiamo capito la vera importanza di cio' che ci circonda e soprattutto la fragilita' della nostra esistenza. Da un giorno all'altro ci e' stata stravolta la vita e in migliaia l'hanno persa. Spesso diamo tutto (o quasi) per scontato, quando dovremmo essere grati giorno dopo giorno per cio' che abbiamo. Questa fragilità mi ha ricordato di quanto poco tempo abbiamo a disposizione in questo mondo e soprattutto l'importanza di vivere la nostra vita a pieno.
Ho deciso quindi di fare tutto ciò che posso per riuscire a realizzare il mio sogno, vivere e lavorare in viaggio, condividendo la mia storia con tutti voi, qui su Project Departure. Di certo non sarà facile, ma non sapremo mai ciò che il destino ha in servo per noi stando fermi ad aspettare che qualcosa cambi.
Come disse Lao Tzu: 'Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo'
Morale della favola vi starete chiedeno...?! Abbandonare i propri sogni e' uno degli errori piu' grandi che possiamo fare nella nostra breve vita. Fregatevene del giudizio di chi vi dice che non sara' mai possibile, che e' troppo difficile, o che non ci riuscirete mai. Ció che conta è credere sempre in se stessi e non mollare specialmente quando la strada è in salita, perchè è proprio li che dovete dare il meglio di voi. Non fermatevi mai, qualsiasi sia il vostro progetto. Fate tutto quello che e' in vostro potere per riuscire a realizzarlo cosi da non dover mai dire: 'Ma chissa' come sarebbe stato se...'.
Molti non credereanno in voi, vi diranno di smettere, che siete pazzi o che non concluderete mai niente, vi giudicheranno ferendo i vostri sentimenti, voi rispondete tappandovi le orecchie e andate avanti!
Un abbraccio, Francesca